Trofie golose

Immagine

Buon pomeriggio a tutti! Approfitto che il mio piccino dorme per postare la ricetta di un primo piatto nato da una improvvisazione. Mi piace sperimentare e in questo caso l’ho fatto utilizzando gli ingredienti che avevo in frigo… di solito questo si fa con le torte salate, dove uno mette un po’ tutto ciò che deve smaltire dal frigo…io ho voluto osare un po’! Ne è venuto fuori un primo piatto niente male, veramente goloso…da qui il nome che ho scelto per questa ricetta! Vi lascio al procedimento, buona giornata!

Ingredienti per Trofie golose

x4 persone

500gr trofie fresche
4 wurstel
2 spicchi d’aglio
4 cucchiai olio evo
1 cucchiaino prezzemolo tritato
1 cucchiaino paprika dolce
250 gr stracchino o philadelphia (se scegliete il philadelphia potete omettere il burro)
40 gr burro
4 cucchiai di latte

Tagliate i wurstel a cubetti e metteteli a cucinare con l’olio e l’aglio.

Immagine

Cuocete qualche minuto, quindi togliete l’aglio e inserite il prezzemolo e la paprika.

Immagine

Aggiungete il formaggio scelto e il latte. Mescolate bene per sciogliere il formaggio. Se avete scelto lo stracchino il composto risulterà più liquido, con il philadelphia più cremoso.

Immagine

Lasciate cuocere qualche minuto per asciugare leggermente il sugo.

Immagine

Cuocete le trofie in abbondante acqua salata.

Immagine

Scolatele e (se avete usato lo stracchino) conditele col burro, quindi aggiungete il sugo di formaggio e wurstel.

Immagine

3 Comments

  1. Sono stato molto contento di aver trovato questo sito. Voglio dire grazie per il vostro tempo per questa lettura meravigliosa! Io sicuramente mi sto godendo ogni post e ho gi salvato il sito tra i segnalibri per non perdermi nulla!

Rispondi

