Verdure miste al forno

Immagine

Buon pomeriggio a tutti voi! Innanzitutto vorrei ringraziare i blog tortedinuvole e rossoincucina per avermi attribuito il premio “the versatile blogger”! Questo premio prevede che io elenchi sette cose che elenchi sette cose su di me..quindi ecco qui:

1) Sono metereopatica, infatti il tempo degli ultimi giorni mi sta uccidendo!

2) Quando ho un appuntamento di qualsiasi tipo, sono sempre stra in anticipo…e spesso l’attesa è noiosa!

3) Non mi piacciono i thriller

4) Ho paura dei temporali

5) Ho moltissimi hobbies, ma non riesco a star dietro a tutti

6) Ho un cagnolino che si chiama Marley che è buffissimo

7) Da poco sono diventata mamma e sto “imparando” il mestiere più bello del mondo!

Detto questo…dovrei elencare altri 15 blog, ma io voglio attribuire il premio a tutti i miei followers, perché secondo me è giusto così!

Ma passiamo ora alla ricetta, le verdure miste al forno..uno dei miei contorni preferiti, profumato e coloratissimo, adatto anche a chi è a dieta perché in questa versione non ci sono patate! Vi lascio agli ingredienti e al procedimento! A presto!

Verdure miste al forno

Per 6 persone

  • 1 peperone grande
  • 2 carote grandi
  • 2 zucchine grandi
  • 4 porri
  • 4 pomodori
  • Sale
  • Prezzemolo
  • Pepe
  • Olio evo

Lavare accuratamente le verdure.

Immagine

Tagliare a listarelle sottili il porro e disporlo nella teglia di cottura.

Immagine

Tagliare una zucchina a metà e poi ancora a metà ma nel senso della lunghezza, e ridurre a listarelle. Disporre sopra il porro.Tagliare la carota come la zucchina e disporla sopra di essa.Tagliare il pomodoro a meta e fare delle fettine sottili il più possibile. Disporre in teglia.Tagliare il peperone in 4 falde, ridurlo a striscioline molto sottili e metterle in teglia.Salare, pepare e spolverare con il basilico.

Immagine

Procedere allo stesso modo con le restanti verdure fino ad esaurire gli ingredienti. Salare, pepare, spolverare con il prezzemolo e mettere una discreta quantità di olio extra vergine di oliva. Infornare quindi a 180° in forno preriscaldato.

Immagine

Cuocere circa 20/30 minuti, a seconda della croccantezza desiderata delle verdure.

Immagine

1 Comment

Rispondi

