Cheesecake tiramisù

WP_20130620_046

Buongiorno e buon lunedì a tutti! Questa mattina vi lascio la ricetta di un dolce da leccarsi i baffi…il cheesecake tiramisù…ho preparato improvvisando questo dessert qualche sera fa’ per me e mio marito..un ottimo fine pasto, uno strappo alla dieta in corso, ma ci voleva! Io l’ho fatto usando delle coppe così da avere delle monoporzioni, ma potete tranquillamente prepararlo in una pirofila. Vi lascio alla ricetta e io torno dal mio ometto!! A presto!!

Cheesecake tiramisù

x2 persone

2pacchetti Pavesini

2 tazzine caffè espresso zuccherato

70 gr biscotti secchi tritati

100gr formaggio spalmabile

50gr burro fuso

cacao in polvere

In una terrina mescolate i biscotti tritati col burro fuso fino a ottenere un composto granuloso.

Ponete il composto nelle coppette di portata o nella pirofila e pressatelo bene sul fondo. Mettete in freezer a compattarsi per circa mezz’ora.

Preparate la crema di farcitura mescolando il formaggio spalmabile con lo zucchero.

Tirate fuori la base di biscotti rappresa, spalmatevi un cucchiaio di nutella per ogni coppa.

Bagnate i Pavesini nel caffè e formate uno strato sopra la nutella.

Farcite con una cucchiaiata di crema di formaggio.

Ripetete questa operazione una seconda volta  e spolverizzate col cacao.

Lasciate riposare in frigo almeno un’ora

WP_20130620_046

 

 

 

 

 

Rispondi

