Paté di tonno e patate

Buon pomeriggio a tutti! Passo velocissima, visto che oggi sono piena, a lasciarvi questa ricetta molto appetitosa, l’ideale per queste sere estive e che non richiede una lunga permanenza ai fornelli, il paté di tonno e patate. È una ricetta molto semplice e veloce da realizzare, che incontrerà i gusti di tutti, data la semplicità degli ingredienti. Vi lascio adesso, il cucciolo chiama!
Paté di tonno e patate
Per 6 persone
4 patate medio grandi
200gr di tonno sott’olio sgocciolato
2 cucchiai di capperi
4 cucchiai di maionese
Sale
Pepe
Aglio
Prezzemolo
Frutti di cappero q.b. Per guarnire
Lessare le patate in abbondante acqua per circa 40 minuti.
Passare le patate con lo schiaccia patate in una pirofila.
Aggiungere il tonno, l’aglio liofilizzato, il sale, il pepe, i capperi e il prezzemolo tritato.
Mescolare bene e aggiungere la maionese.
Mescolare bene e compattare il composto con una forchetta.
Guarnire coi frutti di cappero.

4 Comments

  1. Ciao Francy, ho dato una sbirciatina al tuo blog e ti devo fare i miei complimenti sei molto brava! Questa ricetta è davvero appetitosa un ottimo antipasto che piacerebbe di sicuro anche ai miei figli. Prima della fine dell’estate ( quindi a breve) la farò di sicuro e poi ti dirò come è andata, ok? Domani voglio tornare qui perchè ho visto una torta che conosco e che ho fatto anche io ( torta cioccolato e coca cola) che è davvero buonissima e poi vedrò con calma altre ricette. Allora Francy a domani, un abbraccio e tanti bacini ad Alessandro!! 😉

  2. Cara Danny74, innanzitutto grazie di essere passata di qua! Mi fa piacere che questo mio posticino virtuale tra i fornelli ti piaccia!!non riesco a postare spesso ultimamente, e mi dispiace perché la cucina mi appassiona e mi rilassa molto!! Quando provi la ricetta fammi sapere che ne pensi! La torta cioccolato e coca cola è diventata la mia torta al cioccolato preferita in assoluto..l’ho scoperta per caso!!! Sto scrivendo dal telefono quindi non so come mi riconosce perché non sono loggata!! Ti auguro una buona giornata e spero che passerai ancora!! Ci leggiamo presto! Un bacione a te e ai tuoi bimbi!!

  3. Tesoro, o sono imbranata io o è successo qualcosa non mi arrivano più i tuoi aggiornamenti via posta… è vero anche che sono stata un mese e mezzo senza connessione, ma era già un pezzettino che ci pensavo! Come sta Alessandro? Quanto ha ora? Spero che stiate tutti bene e che almeno quest’estate un pochino vi siate riposati. Un bascione grande grande e buon we!

    1. Ciao Pattyyyy!!!! Come va? Passate bene le vacanze? Noi tutto ok, Alessandro ha 8 mesi e mezzo e ogni giorno è una scoperta…ha già due dentini, sta imparando a mettersi in piedi, gattona, dice babba (riferendosi sia a me che a mio marito ahahah!!) ogni tanto anche un mmmmmmammmma…ed è un grande curiosone!!! Le tue fatine??? Davvero non ricevi gli aggiornamenti? Stamattina guardo se ho combinato qualcosa quando ho cambiato template…spero di non aver fatto danni!!! Un bacione grande!!!

Rispondi

