Spiedini orientali

Buongiorno a tutti! eccomi qui con una nuova ricetta…sono passati un po’ di giorni, ma tra vacanze, impegni vari e mille cose da fare il tempo è volato… E poi il mio piccolino sta imparando cose nuove ogni giorno e io sono sempre con lui per godermi ogni sua nuova piccola grande conquista!!! Torniamo alla ricetta…. Qualche giorno fa’ stavo guardando una replica del programma di Benedetta Parodi, e sono rimasta colpita da come ha insaporito prima della cottura degli spiedini di pollo…così mi sono liberamente ispirata alla sua ricetta per il mio esperimento culinario…e devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita! Io ho utilizzato la carne di manzo, e ho accompagnato gli spiedini con una salsa allo yogurt…non vi dico altro, le immagini e la ricetta renderanno meglio di ogni mia spiegazione! Vi lascio alla ricetta!

Spiedini orientali

per 4 persone:

1kg di spezzatino di manzo

6+2 cucchiai di salsa di soia

3 cucchiai di olio e.v.o.

1 yogurt al naturale senza aroma

Qualche goccia di tabasco

aglio liofilizzato

prezzemolo tritato

Un pizzico di sale

Mettete su dei bastoncini da spiedino la carne di manzo, lasciando un piccolo margine sul fondo dello stecco.

In una ciotola mescolare 6 cucchiai di salsa di soia con l’olio. Spennellare con il liquido ottenuto gli spiedini su tutta la loro lunghezza.

Scaldare a fuoco vivo una piastra,quindi adagiarvi gli spiedini e cuocerli girandoli di tanto in tanto su tutti i lati. Cuocere per almeno 20 minuti, a seconda della grandezza dei pezzi di carne.

Preparare la salsa allo yogurt. In una ciotola mescolare lo yogurt con 2 cucchiai di salsa di soia, l’aglio, qualche goccia di tabasco e il prezzemolo tritato e il sale.

Servire gli spiedini accompagnandoli con la salsa allo yogurt.

Rispondi

