Pasticcio di carne al microonde

Il pasticcio di carne è venuto fuori un po’per caso, quando mi sono ritrovata in frigo del bacon da consumare, Delle uova e della carne trita. Come assemblare tutti questi ingredienti? Con una ricetta svuota frigo! Oltretutto questa si cuoce in microonde in pochi minuti, e non dover accendere il gas con questo caldo è fantastico!

Io ho scelto di utilizzare il bacon per “rivestire” il pasticcio di carne, ma si può fare con praticamente qualsiasi altro affettato (speck, crudo, cotto ecc..). Potete anche tritate una parte da aggiungere al composto del pasticcio.

Beh non vi resta che provarlo! Vi lascio alla ricetta!

INGREDIENTI PER 3 PERSONE:

  • 750g di macinato di manzo
  • 200g di bacon
  • 4 cucchiai di farina di mais
  • 2 uova
  • 1 cucchiaino di curcuma
  • 1 cucchiaino di aglio macinato
  • Un pizzico di menta essiccata
  • Sale e pepe qb

Ponete in una ciotola la carne, le uova, la farina, la curcuma, la menta e l’aglio. Aggiungete sale e pepe a piacere, senza abbondare vista la presenza del bacon. Mescolate tutto amalgamando bene gli ingredienti.

In una pirofila che NON sia di metallo mettete un foglio di carta forno e ponete su di esso le fette di bacon a coprire tutta la superficie. Versate all’interno la carne, e distribuirla uniformemente. Chiudete l’eccesso di bacon sopra la carne.

Infornate per circa 15 minuti in microonde. Controllate la cottura di tanto in tanto: a seconda dei watt del microonde possono essere necessari alcuni minuti in più o in meno.Sfornate e scolate eventuale grasso che si è formato. Rovesciate il pasticcio su un piatto da portata et voilà…tutto pronto!!!

E buon appetito! 
Mrs Pepper

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...