Vellutata di porri e patate

La vellutata di porri e patate è un’altra ricetta furba per riuscire a far mangiare le verdure a mio figlio. Questa vellutata è delicatissima grazie al sapore del porro, e super cremosa grazie all’aggiunta della patata.

Ho preparato questa vellutata con il Bimby, ma si può tranquillamente preparare sul fornello e poi frullare con il minipimer. 

Da qualche giorno avrete notato qualche cambiamento nella grafica del sito, che lo rende più accessibile e di facile navigazione; inoltre , e chi mi segue su Facebook lo sa già, ho creato anche un profilo instagram (trovate il link in fondo alla pagina della home) dove potete trovare anticipazioni sulle prossime ricette e spunti di cucina.

Non mi resta che lasciarvi alla ricetta!

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

  • 3 porri 
  • 1 patata grande
  • 1 litro di acqua
  • 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
  • Sale e pepe qb
  • Crostini a piacere per accompagnare

Inserite nel boccale del Bimby i porri lavati asciugati e tagliati a rondelle. Sbucciate e lavate una patata e quindi riducete la tocchetti e inseritela nel boccale insieme al porro. Aggiungete l’olio e l’acqua. Regolate di sale e fate partire il Bimby a 100° velocità 1 per 25 minuti.

Una volta terminata la cottura lasciate raffreddare almeno 15 minuti. Frullate tutto velocità 8 gradualmente per un minuto. Servite calda o tiepida con una spolverata di pepe,un filo di olio a crudo e dei crostini per accompagnare a piacere.

E buon appetito!

Mrs Pepper

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...