Rose di sfoglia alle mele

Ciao a tutti!

Eccomi di  nuovo con una ricettina sperimentata in questi giorni… In realtà era da molto tempo che volevo provare a farla, perché si tratta di un vero e proprio tormentone, ma non ero mai riuscita a mettermi lì a studiarmi bene il procedimento, che in realtà è davvero semplicissimo.

Sto parlando delle rose di sfoglia alle mele. Sono veramente una delizia e sono anche abbastanza leggere, quindi se le possono concedere anche coloro che stanno più attenti alla linea!

In questi giorni ho combattuto contro l’influenza, e ne ho ancora i postumi… sembra che quest’anno sia davvero accanita!

Bene, non mi resta che lasciarvi alla ricetta!

INGREDIENTI PER CIRCA 10 ROSE DI SFOGLIA ALLE MELE:

  • 1 confezione di pasta sfoglia stesa rettangolare
  • 2 mele
  • il succo di due limoni
  • 3 cucchiai di zucchero
  • cannella a piacere q.b.

Preriscaldate il forno a 180° ventilato. Tagliate la mela a fettine alte circa mezzo cm. Mettetele a macerare in una ciotola con il succo di limone e due cucchiai di zucchero per una decina di minuti, quindi trasferite il tutto in una padella antiaderente e fate ammorbidire a fuoco dolce per 2-3 minuti, oppure mettete la ciotola in microonde a cuocere per 2 minuti. Nel frattempo tagliate la sfoglia a striscioline di circa 5 cm, ne ricaverete circa una decina. Spolverate le strisce di sfoglia con l’ultimo cucchiaio di zucchero e disponete sopra ogni striscia delle fettine di mela, avendo cura che la parte stondata esca dal bordo, e che le fettine si sovrappongano leggermente le une con le altre.

Arrotolate quindi le strisce di sfoglia e mela formando una rosellina, stringendo leggermente la base di pasta. Adagiate ogni rosa in uno stampino da muffin e cospargete a piacere con della cannella in polvere. Infornate quindi per circa 15 minuti.

Sfornate, lasciate raffreddare e servite.

E buon appetito!

Mrs Pepper

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...